ciao checca
ITA • ENGESP

menu

drinks

drinks

CENTRIFUGHE

Al primo sorso si apprezzano i sapori, al secondo le proprietà benefiche, ed una volta finita vi sentirete carichi di vitamine e minerali come mai. Potere della centrifuga, preparata davanti ai vostri occhi con frutta e verdura di stagione di aziende agricole e biodinamiche; carote, sedano, mela, zenzero, cetriolo, barbabietole, finocchio, tarassaco e molto altro. Create il vostro mix e non dimenticate che il succo dei vegetali appena centrifugati va bevuto subito.

Curiosità: La barbabietole ha proprietà calmanti, il finocchio aiuta la digestione, il cetriolo rende la pelle più bella, la carota è emolliente e purificante, il pomodoro è depurativo e remineralizzante, così come il sedano, che è anche un ottimo tonico per reni e vie respiratorie. Se invece siete stanchi puntate sul tarassaco. drinks

FRULLATI

Variazione sul tema dello Smoothie, evoluzione americana di un’antica ricetta brasiliana per ottenere purea di frutta, il frullato è ormai un grande classico; sano, goloso e vitaminico. I nostri, come tutto del resto, sono preparati al momento, con latte biologico intero, parzialmente scremato o di soia da frullare assieme al vostro mix di frutta preferita. Da scegliere direttamente da un cesto allegro, colorato e pieno di naturale bontà.

spremute

SPREMUTE DI AGRUMI


Di arancio o pompelmo.
Vitamine A e C per ricaricarsi all’istante e sentirsi pieni di energie.

Gli agrumi sono antiossidanti eccellentissimi e per forme e colori, ci ricordano una stella chiamata sole.

SUCCO DI MELA

Ottenuto esclusivamente da mele biologiche pressate. Non centrifugate. E infatti, il nostro succo di mela è cosi buono da fare invidia a quelli delle malghe dell’Alpe di Siusi. Ed è anche sano, nutriente e disintossicante. Provare per credere.

VINO

vino Vino e uomo si sono praticamente evoluti assieme, tanto che dal neolitico in avanti, passando per tutte le civiltà antiche, gli archeologi hanno rinvenuto tracce indelebili di questa bevanda ottenuta esclusivamente dalla fermentazione della vite. La produzione su larga scala è iniziata più o meno 5000 anni fa. La civiltà egizia poi, elevò il tutto ad una nuova dimensione con l’avvio di vere e proprie coltivazioni, presumibilmente prive di agenti chimici e impiastri vari che rendono molti dei vini contemporanei acidi e indigeribili. Per questo da Ciao Checca prediligiamo i vini biologici; naturali, leggeri, con una struttura solida e pochissimi fronzoli. Come il nostro rosso del Chianti.

Curiosità: La più antica giara di vino, risalente al 5100 A.C. era di terracotta con una capienza di 9 litri, ed è stata rinvenuta in Iran da una missione di archeologi della University of Pennsylvania.

BIRRA

birra Compagna di feste, tramonti, aperitivi, cene, pranzi e serate. Ciao Checca preferisce la birra artigianale, perché il sapore è più vero, il gusto di malto d’orzo o frumento più presente e si ha sempre la sensazioni di bere qualcosa di unico.

Curiosità: L’undicesima dinastia egizia aveva un panificio-birrificio a Tebe mentre i Faraoni possedevano vere e proprie fabbriche di birra. La professione di birraio invece pare sia nata in Mesopotamia mentre furono le tribù Celtiche e Germaniche a diffondere la birra in Europa. La birra a bassa fermentazione, quella che oggi è la più diffusa al mondo, venne prodotta a livello industriale in’Inghilterra a partire dalla seconda metà del XIX secolo.